lunedì 16 novembre 2009

Back to Baroque - Ritorno al Barocco, Natale 2009 a Napoli

In occasione del World Travel Market, importante appuntamento per gli operatori del Turismo, tenutosi a Londra dal 9 al 12 novembre, l'assessore al Turismo della Regione Campania ha presentato "Napoli e la Campania: Ritorno al Barocco. Da Caravaggio a Vanvitelli". Il programma comprende mostre, itinerari e concerti che inizieranno il 12 dicembre 2009 e termineranno l'11 aprile 2010.
Coerentemente con il programma di punta del Natale a Napoli, la consueta installazione che sarà allestita in Piazza del Plebiscito quest'anno si ispirerà al Barocco.

Tra gli eventi centrali del ciclo dedicato al Barocco vi sarà la mostra che da' il titolo alla manifestazione "Ritorno al Barocco", che si dislocherà nel Polo Museale (comprendente i sei piu' importanti siti museali della citta':Capodimonte, Castel Sant'Elmo, San Martino, Duca di Martina, Villa Pignatelli, Palazzo Reale) e la mostra collettiva "Barock" al Museo Madre a cura di Eduardo Cicelyn con 28 opere dei piu' importanti nomi dell'arte contemporanea (tra gli altri, Damien Hirst, Kounellis, Maurizio Cattelan, Jeff Koons).


Per maggiori info:

Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html