mercoledì 3 novembre 2010

ContAminArte - PAN Palazzo delle Arti di Napoli, Venerdì 5 novembre 2010 ore 18,30


ContAminArte, performance di contaminazione multidisciplinare: fotografia, musica dal vivo, reading, danza, videoproiezioni, suoni, luci, voci.

Questo del PAN è il primo di una serie di eventi – ContAminArte che, nei prossimi mesi, si svolgeranno a Roma e Milano e in altre città d'Italia.
ContAminArte è una mostra fotografica di Francesco Padovani, organizzata in collaborazione con galleria Changing Role – Move Over Gallery al PAN fino al 15 novembre. Padovani, napoletano d’origine, ma svizzero d'adozione, da sempre coltiva la passione per la fotografia, a periodi accantonata, "prigioniero", come si definisce lui stesso, dei doveri e dei vincoli professionali di imprenditore. Ma ripresa con forza negli ultimi tempi.

ContAminArte è anche teatro, con Giancarlo Cosentino che leggerà due monologhi di Manlio Santanelli tratti da Uscita di emergenza… e con Anna Moriello che leggerà degli stralci dal libro Malanova di Anna Scarfò con Cristina Zagaria.

ContAminArte è musica scritta per l'occasione da un giovane pianista, Mariano Bellopede che la eseguirà dal vivo insieme a Carmine Marigliano (flauto traverso).

ContAminArte è canto, con la calda voce del tenore Carmine De Domenico che eseguirà Felicella di Giovanni Paisiello. ContAminArte è videoproiezioni. Musica e parole saranno accompagnate dalle immagini del fotografo Francesco Padovani montate da Nicola Landi.

Infine ContAminArte è danza, con MargheriTango, la scuola di tango argentino del Salone Margherita. A danzare saranno Maria Grazia Pirri e Pasquale Barbaro.

vernissage venerdì 05/11/2010 alle ore18
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html