venerdì 8 maggio 2009

Cerreto Sannita (BN), Funghi in Corte 2009

Il Sannio si conferma in questo momento grande protagonista nel settore del turismo enogastronomico, nella politica di promozione del territorio e valorizzazione dei prodotti tipici.

Do evidenza di una rassegna, gentilmente segnalata da Chiara Latini, che si terrà a Cerreto Sannita dal 22 al 24 maggio per la promozione del virno, fungo tipico dei boschi di Cerreto.

Di seguito il comunicato ufficiale dell'iniziativa:

La primavera è sempre molto attesa a Cerreto Sannita, dove in questo periodo si possono raccogliere i Virni o funghi di S. Giorgio, prelibatezze primaverili che ci offrono i verdi boschi cerretesi. Anche quest’anno il Virno sarà celebrato nel corso della Festa dei Funghi insieme agli altri prodotti enogastronomici che arricchiscono abitualmente le tavole del territorio sannita. La manifestazione, come è ormai pregevole consuetudine, cercherà di promuovere insieme ai prodotti tipici locali anche le bellezze paesaggistiche ed artistiche presenti sia sul territorio comunale che su quello che fa da cornice alla cittadina.

Il centro storico, completamente restaurato, ospiterà nei suoi scenografici palazzi, proposte eno-gastronomiche di inimitabile qualità.

Sono in programma visite guidate presso i tesori architettonici di questa capitale della ceramica ed escursioni nello scenografico territorio circostante. Le iniziative promosse sono molto interessanti e, soprattutto non bisogna perdere l’occasione di visitare una cittadina dove è possibile godere insieme l’alta qualità ambientale e quella gastronomica.

Nei prossimi giorni il programma completo di Funghi in Corte 2009!

Organizzazione> Comune di Cerreto Sannita
Comunicazione>tabula rasa eventi http://www.tabularasaeventi.net/ - per informazioni info@tabularasaeventi.net

Nota Per gli espositori e le aziende: é possibile partecipare alla mostra mercato prenotando uno spazio allo 0824.1904121 presso l’ufficio responsabile (sig.ra Nella) dalle 9 alle 13.30.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html