venerdì 22 gennaio 2010

Angeli per Viaggiatori

Pensate che per conoscere l'anima di una città bisogna vederla con gli occhi di chi quella città la vive e la respira? Allora vi interesserà sapere che a Napoli è possible farlo.


Grazie ad Angeli per Viaggiatori, progetto di social network al servizio del turismo locale, primo esempio in Italia di Social Travel, i potenziali viaggiatori possono entrare in contatto con gli Angeli, amici sconosciuti disposti ad accompagnarli o offrire consigli su come organizzare il soggiorno, dare delle dritte su cosa vedere o dove cenare.

Il viaggiatore può scegliere un angelo tra una rosa di 258, in base ai suoi interessi e alla lingua; la maggior parte degli angeli parla più di una lingua straniera.

La vera novità è che sono comuni cittadini che, innamorati della propria città, oppure per la semplice curiosità di conoscere nuova gente, utilizzano il potenziale del "web 2.0" per diventare strumento di marketing turistico, operando per la promozione del proprio territorio.


L'esperienza di Angeli per Viaggiatori, nata a Napoli, è destinata ad espandersi e già si sta lavorando per creare comunità di angeli in altre città.


Chi visita Napoli trova sempre un amico in più ... :)


Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html