martedì 14 settembre 2010

Eruzioni Festival - Ercolano (NA), 14-19 settembre 2010


Eruzioni Festival-Independent Performing Art, in programma da oggi 14 settembre al 19 settembre a Ercolano, presso il Museo Archeologico Virtuale.


Ideato e diretto da Agostino Riitano e organizzato da Officinae Efesti , si articola in cinque sezioni: teatro, visioni, paesaggi, workshop, incontri.
Nelle edizioni precedenti si è contraddistinto come laboratorio e vetrina, un osservatorio che per primo in Campania ha incoraggiato e favorito lo sviluppo delle arti performative indipendenti.

Eruzioni Festival è anche luogo concreto di incontro tra generazioni, addetti ai lavori, maestri e giovani talenti, tra fasce di pubblico diverse per età e formazione.

Il tema dell’edizione 2010 è TREMORI TREMENDI, ovvero: rapporto uomo macchina natura / rapporto dell'arte con la catastrofe / scosse sociali e mutazioni / macerie dell’economia della cultura / l’80’: terremoto cicatrice inguaribile / paesaggio tremendo.

L’attuale edizione ha corso il serio rischio di non poter essere realizzata a causa degli ingenti tagli subiti, ma gli organizzatori hanno trovato il modo per fronte alle difficoltà:

“La nostra risposta alla riduzione delle risorse è stata coraggiosa ed entusiastica: abbiamo chiesto aiuto ad artisti, agli intellettuali, cittadini ercolanesi e imprenditori, ed assieme abbiamo creato un denso programma di attività, inaugurando anche una nuova sezione dedicata al paesaggio e un progetto dedicato al pubblico "OGM - ospiti genuinamente mobilitati".


Anche i cittadini sono invitati a prendere parte attiva alla rassegna, oltre che in OGM potranno infatti intervenire alla performance urbana Stormo. Per partecipare non è indispensabile avere particolari esperienze teatrali, ma sono necessarie serietà ed affidabilità garantendo la presenza a tutti gli incontri programmati. La disponibilità richiesta per il laboratorio è per i giorni 17.18.19 settembre dalle 14:30 alle 18:30, ed il giorno 19 per la performance.
Inviare la propria candidatura con breve curriculum e foto a matteo@effettolarsen.it





Per info sulla rassegna:


e-mail: officinae_efesti@email.it

infoline: +39.331 9 616 370 +39.081 446 977


MAV – Museo Archeologico Virtuale

Via IV Novembre Ercolano (Napoli)

Tel. +39.081 19 806 511


Biglietteria:

Il programma di Eruzioni Festival è ad ingresso gratuito con prenotazione.

Gli spettacoli Joy del 14.09 e Wunderkammer soap #3_Tamerlano del 19.9 sono a numero limitato.

Lo spettacolo Wunderkammer soap #3_Tamerlano è consigliato ad un pubblico adulto.
A spettacolo iniziato non è consentito l’ingresso in sala.

Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html