giovedì 27 novembre 2008

In attesa del Natale...

Odore di caldarroste nell'aria, freddo nelle narici, comparsa di luci colorate... E' tempo di Mercatini di Natale!!!
Passeggiare tra i tipici mercatini natalizi non è solo un modo per trovare qualche idea regalo originale ma è anche interessante per vivere lo spirito di un territorio, scoprirne gli odori, i sapori e la creatività. Ecco qui di seguito alcuni mercatini per vivere la magia di questo periodo.


Il 7 dicembre a Vairano Patenora (Caserta), dalle 14,00 alle 21,00, lungo un tratto di Via Napoli si troveranno bancarelle di artigianato locale, prodotti tipici e oggettistica natalizia. La manifestazione sarà accompagnata da attrazioni per grandi ma soprattutto per i piccoli: teatro dei burattini, giochi gonfiabili, trampolieri, clown, musica e suggestivi fuochi d'artificio.



Il 6 e il 7 dicembre troverete bancarelle addobbate a festa anche nel centro storico di San Potito Sannitico, per la nona edizione del Mercatino di Natale, esposizione e vendita di prodotti dell' artigianato locale e tipicità enogastronomiche.

http://www.prolocosanpotito.it/

Vita più lunga per il Mercatino di Montemiletto (AV), gli stand saranno allestiti nel centro storico dal 6 all'8 dicembre e poi ancora dal 19 al 22.

A Montemiletto si svolgerà il concorso di arte presepiale, "Il Presepe nel Tempo" dal 6 dicembre a 6 gennaio. Le opere, esposte nella Chiesa di San Pietro, si potranno visitare tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00, mentre nei giorni festivi e pre-festivi dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.30

14 dicembre Mercatino di Natale anche ad Airola (BN). Non solo presepi e idee regalo ma anche mercatino della solidarietà i cui ricavato andrà all'Unicef.

Per info Cell. 338 8363932

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html