sabato 5 settembre 2009

Festa di Piedigrotta, dal 3 al 13 settembre - Napoli

Riemersa dopo un lungo sonno, dal 2007 la Festa di Piedigrotta è tornata ad essere un cardine delle feste popolari napoletane.
Dal 3 al 13 settembre Napoli sarà investita dalla carica di energia, dalla musica e dal colore che la festa porta con sè.
Si ripeterà il proverbiale incontro tra sacro e profano che contraddistingue la festa già dalle sue antiche origini (cenni storici).
Quest'anno il pubblico di napoletani e turisti potrà godere di un'evento unico, il concerto gratuito di una leggenda vivente della musica, sir Elton Jhon, che la sera dell'11 settembre si esibirà in Piazza del Plebiscito.

Si annuncia un evento nell'evento la realizzazione del film “Neapolitan Songs”, che l'attore e regista italo-americano John Turturro girerà a Napoli durante la Festa di Piedigrotta 2009, rendendo omaggio alla tradizione canora che aveva dato a Napoli un suo posto nel mondo.

Sfilate di carri allegorici, fuochi pirotecnici, concerti, celebrazioni religiose...ecco il link al calendario completo dei 10 giorni di festa http://festadipiedigrotta.it/ita/calendario.html

Nella giornata conclusiva, il 13 settembre alle 19:00, nella Villa Comunale saranno esposti prodotti tipici.

Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html