lunedì 7 settembre 2009

Malazè, il cratere del gusto; 4/15 Settembre - Campi Flegrei (NA)


Fino al 15 settembre si svolge la quarta edizione di Malazè, il cratere del gusto, la festa dell'enogastronomia dei Campi Flegrei. Decine di ristoranti e cantine di produttori di vino coinvolti in quest'iniziativa che, volta alla promozione della cucina flegrea, anno dopo anno riscuote l'interesse crescente dei "gastronauti".

Malazè non punta solo sulla degustazione di menù tradizionali di questa porzione di Campania presso i ristoranti che partecipano all'iniziativa, ma a molto altro ancora. Cene in vigna, winetours, convegni, laboratori del gusto ed escursioni che vedono la collaborazione di un partner d'eccellenza, Slow Food, l'organizzazione internazionale che studia, difende e divulga le tradizioni agricole ed enogastronomiche.

Per i più sportivi si segnala il Ciclo wine-tour sulle Strade del Vino dei Campi Flegrei. La pedalata partirà alle 9,00 di domenica 13 settembre, dalla Villa Comunale di Quarto. Le guide dell'associazione "Le Ali di Dedalo" accompagneranno i ciclo-enoturisti alla scoperta di inediti tesori di una parte dei Campi Flegrei, sostando nelle cantine aderenti all'iniziativa.


Per conoscere tutti i dettagli:


Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html