lunedì 23 marzo 2009

Natura...Passione del Sannio

Nel territorio del Sannio si persegue una strategia di sviluppo turistico finalizzata ad individuare nuovi itinerari legati al turismo ambientale, puntando sulla valorizzazione delle ricchezze naturali del territorio con sguardo sempre attento al patrimonio culturale. E' seguendo questo solco che Art Sannio si fa promotrice di "Natura...Passione del Sannio", un ciclo di iniziative che coinvoigeranno dal 4 al 13 aprile il Parco del Partenio ed il Parco del Matese, che ospiteranno I viaggi nella natura: “Escursioni e forti emozioninell’oasi del WWF di Pannarano, mentre con il percorso “Natura e Avventura” si viaggerà alla scoperta delle gole di Caccaviola, del Salto dell’Orso e dei Sentieri del Monte Cigno e le Forre di Lavelle.
A Pietrelcina, invece, il 6 aprile sarà rappresentato “Madre natura, Madre Madonna”, progetto artistico ispirato al pianto della Madonna di Jacopone da Todi sulle note dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, con la partecipazione straordinaria del soprano Katia Ricciarelli.
Il ciclo di eventi si accompagna ad altri eventi che si realizzeranno fino a settembre 2009.

Si segnala l’iniziativa Pasqua al Museo: offerta promozionale basata sull’accesso gratuito ai siti museali della provincia di Benevento. Dal 4 al 13 aprile 2009, i possessori della relativa card potranno usufruire della promozione per i seguenti musei : il museo d’Arte Contemporanea (Arcos), il Museo Enogastronomico (Meg), il Laboratorio Europeo della Naturalità (Geobiolab) ed il Museo Geopaleontologico (PaleoLab). La card ‘Pasqua al Museo’ è in distribuzione presso l’Info Point, l’Ept e le principali strutture ricettive di Benevento e provincia ed è inoltre scaricabile gratuitamente dal sito web www.artsanniocampania.it alla sezione voucher on line”.

Per informazioni:
http://www.artsanniocampania.it/



Fonte: http://www.tvsette.net/modules.php?name=News&file=article&sid=10556

Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html