domenica 22 marzo 2009

XVII Giornata FAI di Primavera


Grazie al FAI - Fondo Ambiente Italiano- il 28 e il 29 marzo 2009 sarà possibile visitare molti luoghi solitamente chiusi al pubblico. Per questa XVII edizione della Giornata FAI di Primavera saranno aperti 580 beni in 210 città italiane.

Si potranno visitare siti archeologici, borghi medioevali, chiese settecentesche, palazzi nobiliari e realizzati da architetti contemporanei ma anche parchi e oasi naturalistiche.

Molti i siti campani coinvolti nell'iniziativa, tra i quali il Borgo di Montefusco (AV); l’area del Sacramento e della Cattedrale di Benevento; il complesso di S. Sofia (BN); escursione con il CAI all'Oasi Naturalistica del Monte Nuovo, la Montagna più giovane d'Europa-Pozzuoli (NA); questo è il link all'elenco completo e dettagliato http://www.fondoambiente.it/eventi/campania-beni-aperti-giornata-fai-di-primavera-2009.asp

L'invito che la Fondazione rivolge a tutti coloro che parteciperanno a questa edizione della Giornata FAI è semplice e diretto: “FAI anche tu”, un appello all'impegno collettivo nella salvaguardia dell'arte e della natura in Italia.
Per ulteriori informazioni:

Nessun commento:

 
google-site-verification: googleef477bebdb83e9ae.html